Bruciore petto

Salve dopo mesi sono qui di nuovo, ho intrapreso la cura presso psicologa e molto é cambiato, lo psichiatra mi ha prescritto Xanax tavor e daparox da prendere durante la giornata, dopo aver passato in PS una notte qualche mese fa, eccoci qui di nuovo, periodo fortemente stressante per cause molto serie di lavoro ed economiche, praticamente passo al lavoro 15 ore al giorno avendo un bar e ora ho fatto 2 giorni a letto perche non stava bene uno dei miei bambini, ho iniziato ad accusare dolore cervicale ed oggi mi è preso un bruciore al petto che mi ha impaurito, mi sono spaventato ed ora sono circa 30 minuti che va e viene, se schiaccio sento dolore muscolare, mi fa male collo e cervicale e braccia anche quelle se schiaccio é dolore muscolare, la mia paura è sempre quella del cuore che possa avere problemi, questo bruciore mi preoccupa molto perché ho fatto anche la visita gastro e solo un po' di reflusso e mi hanno dato da prendere prima di mangiare il valpinax... Chiedo se può essere preoccupante questo bruciore.
Non è vero dolore ma bruciore quasi concentrato al centro del petto... Ringrazio in anticipo e chiedo scusa del disturbo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Sono dolori osteomuscolari che niente hanno a che fare con il suo cuore

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.. Piano piano come la psicologa queste paure dei miei sintomi passeranno e lo psichiatra uguale.. Purtroppo dopo che mi hanno fatto parlare della mia vita hanno appurato questa mia fobia del cuore perché ho avuto mia madre con Seri problemi al cuore.. Poi mio padre e molti amici e da lì mi è presa questa paura.. Vera e propria fobia che poi è sfociata in quei famosi attacchi di panico.. Cmq la ringrazio sentitamente per la risposta.. Quindi mi devo solo tranquillizzare?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Esatto

Arrivederci