Battiti

All'attenzione del Dott. Cecchini

Sono stata in farmacia per misurarmi la pressione 123/85 ma la frequenza risulta essere 99

Alla luce di questa misurazione secondo un suo autorevole parere per la frequenza di 99 (quando a targhet dovrebbe oscillare fra 60/80) devo fare qualcosa in merito oppure cio' non desta preoccupazione?

Le dico che non assumo farmaci di nessun tipo.

Avendo 51 anni (secondo il farmacista) potrebbe essere che a breve entro in premenopausa e questa potrebbe essere la causa della frequenza elevata

Ovviamente ho fatto una solo misurazione della p. a. non so se in futuro dovro' fare piu' attenzione alla frequenza se si dovesse ripetere un valore alto nel tempo.

Grazie in anticipo per la risposta che mi vorra' dare.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Un solo valore non ha alcun significato
La controlli ogni tanto, senza che cio' diventi una ossessione

Arrievderci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Fantastico!

Grazie e soprattutto per la velocissima risposta