Infarto o ansia?

Salve dottore sono un ragazzo di 19 anni che conduce una vita regolare con attività fisica e sana alimentazione.
È da un po’ di tempo che ogni tanto avverto un dolore al braccio sinistro che mi tira è un dolore al petto sopratutto quando tocco sento molto dolore.
Inoltre ho un dolore dietro la schiena altezza stomaco., e ho un respiro affannoso e corto Premetto che sono un tipo molto ansioso, ipocondriaco e che soffro di esofagite da reflusso.
Ho davvero paura si tratti di infarto! L’ultimo controllo cardiologico l’ho fatto circa un anno e mezzo fa!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
ecco quindi prenda appuntamento cono psicoterapeuta di sua fiducia

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Lei pensa che i sintomi non sono riconducibili a cause cardiologiche?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
lo pensa anche lei del,resto.
arrivedèrci
[#4]
dopo
Utente
E come può la mia ansia provocarmi questi dolori così simili ad un infarto?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Si certo

Arrivederci