Valori pressori

Salve premetto di essere un soggetto ansioso.
Sono un cura con farmaci per l'ansia ho eseguito un holter pressorio il cardiologo per via di tachicardia sinusale mi ha dato sequacor 1.25 mg, la pressione Nell holter il.
Cardiologo ha refertato valori normal i
Io rilevo la pressione 2 volte al giorno, rilevo valori da 120 60 a 130 70 quasi Sempre
Ma alcune volte alla prima misurazione rilevo 140 145 e aspettando 1 minuto alla seconda misurazione scendono a 130 di nuovo velocemente E' POSSIBILE QUEATI SBALZI?
A cosa è dovuto ho provato a misurare con tre macchinette diverse
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
non sono sbalzi , sono variazioni fisiologiche della pressione

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso