Quanto influisce l'ansia sulla pressione?

Salve sono Francesco e da anni soffro di disturbo ossessivo compulsivo sotto controllo con farmaci.
Da circa due mesi soffro di ipertensione resistente ad un dosaggio di 4 compresse di quark da 2.5g con valori di 200 120.
La mia domanda è: è possibile che l'ansia che mi opprime sia capace di determinare l'ipertensione e le verigini con cui si accompagna?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non penso davvero.
Pensare Controllare quei valori con 4 cpr di Quark (???) fa morire dal ridere.

Si rivolga ad un cardiologo serio. Lei deve essere curato e per bene

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso