Ipertensione lieve, minima un po' alta.

Buongiorno, ho la minima a 90 (che mi sale generalmente in inverno) e vorrei gentilmente sapere se oltre le normali raccomandazioni di togliere il sale, devo togliere anche latticini (latte, yogurt, formaggi etc...) e cereali (pane, pasta, riso etc...) o qualche altro alimento.
Bevo tre caffè al giorno e durante il pasto mezzo bicchiere di vino rosso oppure una birretta piccola, devo togliere anche tutti gli alcolici?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Deve solo togliere il sale dalla dieta - mangiare sciocco insomma - camminare un'ora al di a passo sveltio e perdere una decina di kg...

FAcile da dirsi, difficile da farsi, lo so.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie, gentilissimo!