Ipertensione

Salve, scrivo per mio padre, un uomo di 50 anni che soffre di ipertensione da un po’.
È sempre riuscito a gestirla anche tramite un po’ di attività fisica che faceva in quel poco tempo libero.
Il medico di base è stato informato, è stato dal cardiologo e ha fatto la prova di sforzo.
Non ha preso farmaci, ma il cardiologo ha consigliato di prendere un farmaco (l’abis amlodipina 5mg) in caso di minima superiore ai 90.
Questa settimana però, la pressione è stata costante (150 con 100) e adesso ha deciso di prendere questo farmaco.

La domanda è: è un buon farmaco per l’ipertensione che ha?
È un farmaco che, come ha detto il cardiologo, può lasciare in estate in caso di regolazione della pressione?
E, cosa deve evitare di consumare per mantenere una buona pressione?

Attendo presto risposta,
Grazie in anticipo.
Buona serata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il dosaggio di amlodipina che e' stata prescritta a suo padre e' davvero minima . Controlli i valori pressori che debbono essere mantenuti al di sotto di 130/80 mmHg.
Eventualemnte la terapia potrebbe essere integrata.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso