Delucidazioni sull'inderal

Buonasera, vorrei delle delucidazioni su questo farmaco che mi è stato prescritto per una forte ansia da prestazione insieme allo xanax.
Una volta assunto quanto impiega a fare effetto?
E solitamente quanto dura?
Quanto tempo deve trascorrere tra una somministrazione e l'altra?
Se assumessi 2 pastiglie a distanza di 4 ore l'effetto si somma?
È realmente efficace nel combattere i sintomi dell' ansia?
La ringrazio.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
ne abbiamo gia parlato il 21 Novembre.
Le,faccio presente che l Inderal va prescritto,da un Medico il qualele,indicherà la,posologia.
il beta bloccante non toglie l ansia ma riduce gli effetti dell ansia sul cuore riducendo la frequenza cardiaca .
nel suo caso ,dato che ha paura di parlare in pubblico, l' alprazolam sarebbe molto,imdicato.
Ne parli con il suo Medico

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso