Ecg sottosforzo con o senza betabloccanti?

L'anno scorso ho avuto un infarto con posizionamento di 3 stent.
Attualmente assumo nell'arco della giornata le seguenti medicine:
Mattino Pantorc 40 ed Efient 10 mg
Pranzo Cardioaspirin 100 ed Congescor 2, 5
Sera Xanax Xatral Ezetimibe
Dovendo fare un ecg sottosforzo, secondo Lei, è consigliabile, affinché non venga falsato, sospendere 3 giorni prima l'assunzione del congescor o è opportuno farlo senza la sospensione?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Ci sono due motivi diversi per eseguire un ECG sotto sforzo e mi meraviglio che il suo cardiologo non l'abbia informata:

1 - mi interessa sapere se un individuo abbia o meno ischemia sotto sforzo (in tal cso il bgeta bloccante va sospeso almeno 48 ore prima)

2- mi interesa sapere se il paziente che so essere affetto da cardiopatia ischemica sia protetto dalla terapia in atto (quindi va eseguito CON terapia beta bloccante).

Solo il suo cardiologo puo' sapere perche' voglia eseguire uh test da sforzo.

Arrievderci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Chiarissimo, grazie