Cura per la scoliosi?

Buonasera,

Il mio ragazzo ha la scoliosi.
Nell’ultimo periodo accusa dolori alla schiena e sente che schicchiola ed ha fatto una visita dall’ortopedico.
Il medico gli ha prescritto come cura 3-5 gocce di Laroxyl prima di andare a dormire per sciogliere i muscoli e 1 compressa al giorno di celebrex da assumere dopo pranzo.
Leggendo il foglietto illustrativo di questi farmaci, abbiamo potuto notare che il Laroxyl è un antidepressivo usato per curare i disturbi della depressione e che celebrex ha come effetti indesiderati comuni l’infarto (1 paziente su 10) quindi abbiamo dei dubbi sulla cura prescritta.
Sapete dirmi qualcosa a riguardo?
È giusto curare una scoliosi con antidepressivi?
Inoltre gli ha consigliato di fare piscina.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 779 25 16
ma quanti anni ha il suo ragazzo?

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com

[#2]
dopo
Utente
30 anni
[#3]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 779 25 16
farei prima di tutto una radiografia del rachide, se ha dolore...poi una visita fisiatrica e /o ortopedica se ha disturbi alla schiena e poi oltre cure mediche e fisioterapiche suggerirei di fare dell'attività sportiva.