Dolore lombare scoliosi nervo sciatico

Buongiorno,
Sono una ragazza di 18 anni, da circa un mese avverto un dolore nella zona lombare che a volte arriva a metà gamba altre volte no.

Non è sempre da un lato e non è continuo, alcuni giorni si allevia altri come oggi è forte.

Circa 2 settimane fa ho preso l’ibuprofene e il dolore era scomparso per 5 giorni ma poi è tornato.

Ho avuto gli esiti dei raggi ieri ed il referto dice che è presente una lieve riduzuone spazio discale da d10 a l1 e l5 s1 e poi una modica scoliosi destra convessa.

Ho preso appuntamento dal fisiatra per settimana prossima, ma sono molto preoccupata, ho pura sia qualcosa di grave... io sono molto ansiosa e ho il terrore che sia qualcosa di grave che non riesco a capire, in più non so come fare mentre aspetto la visita col fisiatra per questo dolore alla schiena...
Spero qualcuno risponda... è la prima volta
che scrivo qui ma sono davvero molto in ansia
PS: io cammino male, nel senso che le scarpe vengono consumate tutte esternamente...
Alcuni mi dicono che questi dolori siano dovuti alla postura... ma è possibile che da un mese ho dolore alla schiena che va e viene solo per la postura?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, prima di ogni cosa le assicuro che può stare serena, l'ansia non può fare altro che accentuare i suoi sintomi. I disturbi che riferisce sicuramente saranno collegati a qualche discopatia che si potrà accertare in sede di visita e con una eventuale successiva RMN, curare con terapie mediche e fisico-riabilitative. Attenda con tranquillità la visita del collega fisiatra e ci tenga informati.
Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, ma quindi è normale che a 18 anni ci sia una riduzione dello spazio vertebrale?non sono troppo giovane?
[#3]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Può dipendere da tanti fattori, dal tipo di attività che si svolge, dalla postura, dalla scoliosi....
Stia serena, faccia la visita e ci tenga informati.
Buona serata