Problema sessuale ? mi piaccione le trans??
salve a tutti vi espongo un problema che da un po mi infastidisce.
Ho 21 anni e da sempre mi sono considerato etero.
In adoloscenza ho avuto poche ragazze e solo con una ho avuto dei rapporti preliminari un paio di volte ma che non sono sfociati nel sesso.
La prima volta che ho avuto questi rapporti preliminare la prima volta non riuscivo ad avere erezioni ma dalla seconda volta in poi andava tutto sempre bene.
tra 18 e 20 anni ho cercato di avere dei rapporti con delle escort ma sempre con insuccessi dato che mi assaliva sempre una forte ansia da prestazione (come se non provassi nessun desiderio, completamente spento), finche con una alla fine riesco e ci sono andato diverse volte e con questa donna era come se l ansia mi fosse sparita e il solo pensarla nuda mi provocava un erezione.
All'indomani di un sogno un po' scioccato, ho sentito come se il mio inconscio volesse dirmi qualcosa e allora comincio a guardare video trans e noto che raggiungo subito una grossa eccitazione, durante il giorno il solo pensare a una bella donna trans mi provoca eccitazione, cosi i primi giorni rimango completamente turbato e sento anche come se questa cosa mi abbia liberato la testa e noto che il desiderio per le donne mi sia rinforzato e infatti non sento piu la necissita di cercare video trans (da premettere che mi ci rivedo solo come attivo e non come passivo) ma adesso questo pensiero sulle trans è ritornato e mi da parecchio fastidio perche alla fine i miei ideali sono diversi voglio avere una famiglia e dei figli in futuro.
Parlando delle donne invece ho capito che quelle piu attive di me e che sembrano piu sicure mi portano ansia da prestazione e per questo non raggiungo un erezione, invece con le trans penso che non avrei tutta questa ansia ad avere un rapporto...qualcuno mi puo aiutare un po a capire meglio cosa voglio??
Grazie.

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
Lei chiede: "..qualcuno mi puo aiutare un po a capire meglio cosa voglio?? graziee"
Tenga conto che questa è la sezione in cui rispondono gli Specialisti,
per sentire i pareri dei Suoi coetanei o "qualcuno" deve postare nell'area "Community".
Dunque
a me - Psicoterapeuta - sembra che l'ansia da prestazione abbia inquinato il campo della sessualità; e che la trans sia una buona "via di mezzo"
tra una "bella donna" che a Lei - che "si è sempre considerato etero - attira,
e un pene che rassicura il Suo.
L'ansia è in grado di insinuare dubbi anche ossessivi
in ogni genere di aree, anche quelle sessuali.
Ad esempio ci scrivono moltissimi con il dubbio "Se fossi gay?"
dubbio dovuto all'ansia e non ad altro.
E che Lei potrebbe leggere nel linkato sostituendo il termine "gay" con "attratto dai trans":
Eviti di mettersi alla prova davanti a video trans;
si sperimenti con una ragazza con le caratteristiche che Lei ritiene adatte a Sè
iniziando dalla frequentazione e dalla conoscenza della persona
per far diminuire l'ansia.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
Va bene la ringrazio cerchero di pensare meno all attrazione verso i trans anche se è difficile, intanto è da circa una settimana che ho eliminato la visione dei porno
[#3]
E' un buon inizio evitare di nutrire i pensieri ingombranti.
[#4]
Utente
Anche se a quanto ho capito non nutrirli puoi aiutare momentaneamente ma non è che detto che non si ripresenti questo pensiero
[#5]
Il pensiero,
se è ossessivo,
si ripresenterà
fin quando non verrà curata l'ansia che sta sotto, probabilmente;
perchè una diagnosi avviene solo di persona.
Dott. Brunialti
[#6]
Utente
va bene la ringrazio !
[#7]
Prego, è stato un piacere.
Dott. Brunialti