Disturbo ossessivo
Salve sono una ragazza di 19 anni e volevo chiedere se il mio è un comportamento normale.
oggi stavo pensando Come mi è solito fare anche a causa del disturbo ossessivo compulsivo omosex (con variante trans a volte) che mi è stato diagnosticato dalla mia psicoterapeuta cognitivo comportamentale.
Parlando appunto di quello trans, che è peggiorato nel corso degli ultimi giorni mi è venuto in mente un fatto veramente accaduto pochissime volte:e’ normale che io qualche volta magari su internet o vari social network abbia provato piacere a leggere commenti di maschi che si eccitavano sotto le foto di ragazze, eccitandomi al fatto che loro fossero eccitati e immaginandomi ad esempio il loro pene in erezione?
ripeto per come mi ricordo è successo veramente poche volte forse 1o 2, è come se mi fossi eccitata al maschio che si eccita e alle cose che fa quando questo avviene.
E’ un comportamento normale?
o Segno che anche io voglio essere così?
Prima del doc non ho mai avuto pensieri sui miei genitali e mi sono sempre sentita a mio agio con questi, diciamo che ho DOC omosex con queste varianti che capitano molto meno ma che sono diventate più frequenti negli ultimi giorni.
Se per esempio due giorni fa mi disgustava immaginarmi con organi maschili o scene con quelli e piangevo , oggi è come se mi chiedessi e se mi piacesse’?
e mi sento apatica quando so per certo che ho sempre amato la mia vita da ragazza e mi sono sentita sempre a mio agio e che voglio un uomo al mio fianco

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
Se ho ben capito,
Lei è già seguita da una Psicoterapeuta cognitivo comportamentale, di persona.
In questo caso noi Psy ci chiediamo come mai la persona scriva anche a noi.
.Forse l'alleanza terapeutica con la Sua Psy è carente?
.Non si fida del percorso che state facendo?
.Si tratta di un "secondo parere", qui da noi?
.Quali sono gli obiettivi che ha concordato con la Sua Psy?
. Riceve aiuto nel fronteggiare i pensieri ossessivi?
SE non affronta con determinazione la dimensione DOC assieme alla Sua Psy (sempre che sia anche Psicoterapeuta)
il "doppio canale" - presenziale con lei e online con noi -
purtroppo Le può creare solo confusione.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.