Interpretazione ecg

Buongiorno, scrivo per mio padre, 85 anni, complessivamente in buona salute, ipertensione tenuta sotto controllo, così come un moderato diabete.
Ieri si è recato a una visita cardiologica con elettrocardiogramma e queste sono le conclusioni del referto.

ESAME OBIETTIVO
PA 150/80
Cuore: toni aritmici per extrasistoli, parafonici, pause app libere
Torace: MV normotrasmesso su tutto l'ambito, non stasi
Arti: non edemi declivi
Non turgore giugulare

ELETTROCARDIOGRAMMA
Ritmo sinusale 66 bpm, BAV di I grado (PQ=0, 20"). BEV isolati monomorfi. BBS

CONCLUSIONI
Compenso cardiaco, IPA in controllo subottimale, DMNID. BBS e BEV

ESAMI RICHIESTI
Ecocardiogramma
Holter
Esami ematici di routine

Vi chiedo se mi aiutate a interpretare il tutto, in particolare il termine COMPENSO CARDIACO, vorrei capire se è qualcosa di simile allo scompenso cardiaco.
Vi ringrazio anticipatamente se mi risponderete e grazie di questo utilissimo servizio.
Cordialità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il COMPENSO cardiaco e' l'opposto dello SCOMPENSO...significa che NON ha segni di scompenso...

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2022
Ex utente
Grazie infinite Dott.Cecchini.
Gli altri parametri sono buoni?
Grazie davvero per il tempo che mi sta dedicando!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Vorrei averlo io a quel età ammesso che ci arrivi ....

Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2022
Ex utente
Grazie davvero della sua gentilezza e della sua professionalità! Mi ha molto confortato.