Infarto o paura?

salve ho 20 anni e a questo punto penso di essere cardio fobico
stasera ero per strada con un amico all'improvviso ho avvertito un dolore al petto e al braccio sinistro sono passate svariate ore e ancora lo sento mi devo preoccupare o è solo ansia=?
ma se fosse ansia non sarebbe passata?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Pochi giorni fa ci aveva scritto perché av3va paura di un aneurisma cerebrale, ora scrive che ha paura di avere un infarto....
se non cura la sua ansia con uno specialista avrà una qualita di vita sempre scadente

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
dottore buonasera stasera ho vertigini nause gonfiore continue eruttazione potrebbere essere infarto?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
spero che lei stia scherzando

con questo la,saluto
[#4]
dopo
Utente
dottore buonasera oggi è veramente strana la cosa perché il dolore si irradia per tutto il petto e finisce nel braccio sinistro respiro male e mi sento oppresso in più mi brucia la gola dovrei preoccuparmi dottore la prego se no non riesco a dormire e mi vengono delle fitte al lato sinistro del petto che si estendono fin giu che sembra una scarica di corrente
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
le ho già detto cosa penso.
lei non ha alcun sintomo cardiaco, ma dolori banali nevritici esasperati dalla sua ansia che deve curare con uno specialista.

o di credermi o meno , e quindi di avvalersi di altri brillanti cardiologi qui su Medicitalia , ma certo no puo' pretendere che le risponda sempre le stesse cose, dato che mi poine le stesse domande..
Pertanto non le rispondero' piu a quesiti analoghi
Cordialmente
cecchini
[#6]
dopo
Utente
Dottere lei ha ragione mi scusi l'esasperazione ma sti dolori continuano mi potrebbe indicare cosa.fare? Con certezza dove andare come curarmi perche a me sembra proprio il cuore stasera ho un dolore allp sterno e al braccio sinistro potrebbe essere solo ansia dottore e quindi chi mi potrebbe curare?
[#7]
dopo
Utente
dopo uno sforzo mi sento stanco affaticato e mi fa male al centro dello sterno alla bocca dello stomaco mi sale da vomita mi fa male la spalla sinistra e il braccio sinistro con battito strano è grave?
non fumo più e non bevo però faccio poco spor