Extrasistole

Buongiorno, non è la prima volta che chiedo un consulto qui, non cerco una diagnosi, ma un parere, un consiglio su come muovermi, su cosa fare.
Ho delle extrasistole da luglio, in questi mesi sono state molto frequenti, (fatto holter, ecocardiogramma, esami tiroide, tutto nella norma)
per circa 15 giorni stop, non ne ho avuta nemmeno una sono stata benissimo, ma da venerdi sono ritornate e sono precipitata di nuovo nell'angoscia, non so cos'altro fare, e che pensare, è stata una settimana molto pesante e quindi sono molto nervosa e stanca, da circa 2 giorni ho dei forti crampi alla pancia, nausea, non so se sia nervosismo o altro.
A volte queste extra che sento, sono accompagnate da nausea ed "eruttazioni, e le ho solo a riposo, se sono seduta, se mi piego in avanti o se sono sul lato destro.

Grazie buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Quindi queste eventuali extra sono legate a banalui problemi gastrici..
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto, secondo lei è il caso di ripetere l'holter,l ultimo l ho effettuato ad agosto ed erano tutte extra soprav. (300) e (1)ventricolare .
Ho un dubbio sul test da sforzo eseguito a giugno , perchè mi hanno fatto distendere su un lettino e ho dovuto eseguire 10 addominali e nel recupero c' e stata solo 1 extra sopraventricolare.
Un ultima cosa , durante le extra il mio ritmo è sempre lo stesso,anzi pare che diminuisce.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Quello NON e' un ECG da sfiorzo.
deve essere eseguito adeguatamente , massimale per sesso od eta' o sul tappeto ruotante o su cicloergometro, altrimenti la prendono in giro

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore, appena possibile andrò dal medico per vedere se me ne prescrive uno come si deve (sec lei è urgente?)
Grazie