Tachicardia improvvisa

Salve, ho 30 anni maschio, soffro di ernia iatale e sono in cura con Omeprazolo e levosulpiride.

Stasera ho praticato dell autoerotismo (in posizione semi-sdraiata) ed improvvisamente ho avuto un raddoppio dei battiti durato 4 o 5 secondi mi sono fermato ed é tornato alla normalità poi ho ripreso ed é ricapitato per 3 volte... Ogni volta che mi fermavo tornava tutto alla normalità, l'aumento del battito era davvero improvviso e di breve durata e sembrava sopraggiungere nel momento di piacere più intenso...
Prima di tutto ciò ho alcune ore prima ho avuto anche una extrasistole e dolore toracico quasi sicuramente dovuto a reflusso.

Ho eseguito pochi mesi fa ECG ecocardiografia ed holter per delle extrasistoli ma a parte un forame ovale era tutto nella norma... Dovrei preoccuparmi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
non vedo motivo di preoccupazione per cio che lei descrive.
Ma quel forame ovale va i gag sto emchiuso.
ha eseguito un test ale microbolle? u na ecografia transesofagea?
con che esito?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Non é chiaro ciò che ha scritto. Comunque il forame ovale é noto da almeno 10 anni. Il test alle microbolle l'ho fatto 10 anni fa ed evidenziava un leggero flutter dovrei riprendere in mano le carte ma mi pare che con manovra c'era passaggio di una decina di bolle senza manovra 2 o 3
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Direi che una ecografia transesofagea sarebbe importante per valutare con precisione l area del,difetto.
Sicuramente una terapia cronica con aspirina la consiglierei

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore riferirò al medico