Valori pressione oscillanti

Buongiorno, tenendo sotto controllo la pressione, che sta su valori di 80 - 120/130 a riposo, montando le scale o facendo un po di movimento la massima salga subito a 140/150?

Ho notato che la pressione massima rispetto alla minima oscilla velocemente.
Quali sono i valori normali da non superare anche sotto sforzo?

Grazie per eventuale risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Lei ha dei valori normali.
Per cio' che riguarda i valori pressori sotto sforzo, dipende ovviamente dallo sforzo e dalla durata dello stesso.
E' buona regola non superare i 160 di massima e per poco tempo.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Sono curioso di monitorare la pressione durante lo sforzo in palestra e durante attività di corsa. Posso farlo? che strumenti devo chiedere?
Grazie gentilissimo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Ci sono gli ABPM (Holter pressorio)

Arrivederci