Pressione

Gentili dottori vi riporto i miei valori di pressione di oggi di solito è bassa ma oggi era cosi:
Soprattutto la minima non è altissima? soprattutto quelle 2 volte a 90?
di solito ho valori molto più bassi ma ho smesso di allenarmi da 2 mesi e ho notato che ho sia la minima che le pulsazioni più alte, può centrare qualcosa?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
sono valori perfetti anche se misurati un po' ossessivamente

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Ha perfettamente ragione dot.Cecchini tralaltro ho molta stima per lei per le risposte che mi da,ho l'ossessione per cuore e pressione domenica per un valore 133/87 Sono finito in pronto soccorso con attacco di panico,oggi appena ho visto la minima a 90 sono entrato in panico
[#3]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Dot.cecchini mi scusi se la disturbo,oggi ho finalmente deciso di iniziare la cura prescritta dallo psichiatra,Cipralex 10 gocce al giorno e Xanax 0,25 2-3 volte al giorno,vorrei un suo parere,ho letto che il Cipralex tra i tanti effetti collaterali può portare sindrome del qt lungo e iponatremia,facendo questa cura per l'ansia corro qualche rischio o se protratta nel tempo devo fare degli esami di controllo?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Controlli un banale ECG dopo 15 gg di terapia, tutto li

arrivederci
[#5]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Mi fa una gran paura questa cosa:se devo fare un ecg vuol dire che qualche problema possono darlo?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Sono i protocolli.
Si fa l' ECG anche per andare in palestra.

La saluto
[#7]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Palestra che bella cosa,ormai non esco più neanche per andare a fare la spesa per la paura
[#8]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Dot.Cecchini mi scusi se la disturbo,ma visto che al momento mi fa paura misurarmi la pressione posso evitare di tenerla sotto controllo?questi valori sono buoni o forse devo tenere sotto controllo la minima?buona domenica e mi scusi il disturbo
[#9]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Salve dot.Cecchini ma sta succedendo una cosa strana,misuro la pressione e la prima volta è alta poi scende,oggi avevo questi valori:
Ma questi sbalzi sono normali?la minima a 93 non è altissima? Poi però scende non so che pensare
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
MA quale altissima...per cortesia.
Curi la sua ansia e smetta di misurarsi la pressione ossessivamente.

Con questo la saluto
[#11]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Mi scusi dottore ma io so che se la minima supera i 90 il cuore rischia forse sarò informato male io
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Per una volta su tante misurazionI?
MA per cortesia....

La saluto
[#13]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Dot.Cecchini buonasera so che purtroppo sembro lo scemo di turno,ma vado dal medico curante mi misura la pressione e la trova 140/90 Mi ha terrorizzato dicendomi che così mi viene un ictus e mi ha prescritto il lasix da prendere se la massima supera i 130,ho chiamato il mio cardiologo di fiducia che mi ha fatto l"ultimo controllo pochi giorni fa e mi ha detto di non prendere nulla,che devo fare?
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
lei è ossessionato ed ha bisogno di una terapia ansiolitica.
Il lasix non solo è inutile ma controindicato

con questo la saluto.
Non può darci la telecronaca dei suoi valori pressori, via pazienza.
le ho,detto che sono normali.
se mi crede bene, altrimenti faccia cosa le dice il curanre.

cecchini
[#15]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Non era mia intenzione disturbare,capirà che un medico che mi parla di ictus mi manda nel pallone farò come mi consiglia buona serata dottore
[#16]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Dot.Cecchini ho prenotato una visita cardiologica per venerdì sperando di sopravvivere questi altri 3 giorni
[#17]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Dottor Cecchini mi scusi ancora ma secondo lei ho fatto bene a prenotare la visita dal cardiologo?la posso tenere aggiornata sull'esito della visita?Non so più che fare,ho iniziato la cura ma mi da un senso di stordimento incredibile mancanza di appetito nausea
[#18]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Se vuole noi ci siamo

arrivederci
[#19]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Dot.Cecchini ho fatto la visita le riporto l'esito:
Fattori di rischio:anamnesi positiva per Mcv
Nega diabete mellito e fumo
Disturbi d'ansia
Iperparatiroidismo trattato chirurgicamente nell'aprile 2016
E.O
Toni cardiaci ritmici,non segni di stasi periferica ne polmonare
PA sx 125/85 dx 130/90 peso 80kg. FC 70 B/M
ECG Ritmo sinusale fc di 70 b/m P-Q 156 ms,Qrs 86 ms assenza di alterazioni della RV
ECOCARDIOGRAMMA ed ecocolordoppler cardiaco
Ventricolo sinistro normale per diametri cavitari spessore parietale e cinesi;funzione contrattile globale conservata(FE stimata 58%)Atrio sinistro,radice aortica e cavità destre nella norma,Valvole atrioventricolari e semilunari senza alterazioni morfologiche di rilievo,Al Doppler insufficienza mitralica e tricuspudalica di grado lieve,Rapporto E/A>1 PAPs nei limiti.non segni ecocardiografici di versamento pericardico in atto
[#20]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Dot.Cecchini mi scusi secondo lei l'esame è normale?
[#21]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Perfettamente normale

arrivederci
[#22]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Grazie dot.Cecchini sempre gentile,ma devo fare qualcosa per abbassare la pressione? Il cardiologo mi ha detto no devi solo tranquillizzarti,per il curante se supero i 130/80 devo prendere qualcosa,io purtroppo sono riuscito a rompere la macchinetta della pressione
[#23]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Ora basta.
Lei NON ha ipertensione e
Non necessita di cure
Cardiologiche ma psichiatriche.

Con questo la saluto ed il
Mio consulto finisce qua .
Non le risponderò più oltre sul medesimo quesito

Cecchini
[#24]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente