Battito e digestione

Buongiorno vi pongo una domanda banale, mi capita sopratutto in periodo un po’ più stressanti di avvertire ogni tanto una sorta di tuffo al cuore come un battito più lungo, e quasi sempre subito dopo il bisogno di ruttare scusate il termine rozzo ma per dare l’idea, questa strana sensazione può esser legata magari al gonfiore del esofago che va magari un po’ a premere verso lo spazio del cuore?
E da un po’ che ne soffro ho fatto anche ECG tutto nella norma. Ho sempre al polso in Apple whatch che non mi ha mai segnalato alterazioni del battito e ogni tanto ho fatto degli ECG anche con lui se pur so che non è affidabile come un ECG ospedaliero ma non mi ha mai segnalato nulla. Grazie a tutti!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli legate probabilmente a qualche problema digestivo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso