Peso al centro del petto per lungo tempo

Salve caro dottore, grazie per l'aiuto e buona serata. Ho un peso al centro del petto molto fastidioso, simile ad una non digestione ed una morsa tipo. Lo tengo da più di 1 settimana e viene in momenti diversi della giornata, anche stando solo in piedi per fare le attività quotidiani semplici. Oggi l'ho avuto da seduto e dura da circa 1 ora, con intervalli in cui diventa leggero e intervalli in cui il peso si accentua. Di solito sparisce entro alcuni minuti, oggi invece no. Sento tipo un blocco, come se l'aria non defluisse normalmente. Mi sto preoccupando e non so se possa essere di origine cardiaca. Mi piacerebbe avere un suo parere.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
NOn penso che lei abbia angina a 26 anni., ma esegua un ECG appena possibile

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore ho eseguito un ECG a Gennaio a ps, dove anche gli enzimi cardiaci erano in regola. Lei pensa sia il caso di ripeterlo?
[#3]
dopo
Utente
Dottore non se può esserle d'aiuto, ma noto che ogni volta ho questo peso dopo del tempo faccio tipo un'eruttazione in segno di voler digerire. Inoltre nel momento dell'eruttazione il peso si alleggerisce, anche se poi ritorna, ma diventa molto lieve.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Perche mi dice una cosa
Alla volta ?
È una banale problema gastrico comemspero che capisca
Da solo

Con questo
L
Saluto
[#5]
dopo
Utente
In che senso come spera? Nel senso che spera non sbagli a capire io e sia altro oppure nel senso che mi sto preoccupando solo?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Spero che lei capisca che se un dolore passa dopo una eruttaZione il
Problema sia gastrico .
Con questo la saluto
[#7]
dopo
Utente
Dottore diventa più lieve e poi ritorna dopo un po’. Se fosse stato cardiaco non sarebbe dovuto cambiare, giusto?