Digestione e palpitazioni

Buongiorno mi capita a volte per alcuni periodi tipo settimane che senta una sorta di tuffo al cuore come se si fermasse un istante, e subito dopo ho la necessita di dover Eruttare, e più corposo dopo i pasti principali come quello del mezzo giorno e della sera anche cercando di stare il più leggero possibile.
Non soffro di patologie cardiache, tranne un piccolo soffio al cuore, per tanto la mia domanda e: lo Stomaco che influisce sul cuore dilatandosi, oppure e il cuore che innesca il tutto?
e sopratutto la sedentarietà e "reclusione in casa" per Covid 19 puo' aumentare questo disturbo?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Comer le ho gia' detto sono banali extrasistioli scaternate da qualche problema digestivo.
Consulti il suo medico per la parte gastro esofagea

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso