Tachicardia ogni volta che fo la doccia

Volrvo sapere se ha una valenza clinica il fatto che ogni volta che faccio la doccia mi virne un senso di fastidio al petto e una fastidiosa tachicardia che rimane per un bel po'.
I miei esami di routine come ecocuore ed egc sono tutti nella norma, però volevo sapere se questo sintomo può essere significativo di qualcosa.
(la doccia è una delle cause che mi scatena questo sintomo, ma talvolta succede anche se sto in piedi per molto o mi alzo dal divano) . Inoltre volevo sapere se è rischioso fare esercizio fisico dato che il cuore già a riposo batte di gran lunga sopra i 100 battiti con fastidio al petto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
HA sdei valori normalissimi per un ansioso come lei

Arrievderci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso