Tachicardia notturna

Buongiorno ogni volta che mi addormento ho degli episodi di tachicardia che toccano i 160 battiti per minuto.
Gli episodi, anche tramite holter, sono stati registrati con ritmo sinusale.
Sto assumendo, ma senza risultato, il bisiprololo 1, 25, ma non posso aumentare il dosaggio perché mi causa ipotensione.
Chiedo se esistono altri farmaci che abbassino un po'la frequenza e come posso muovermi per ulteriori accertamenti.
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
mi scusi ma di giorno quanto è la,frequenza media?
puomfare cooia ed incolla del referto ?

grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Sotto betabloccante la frequenza diurna oscilla fra 68 e 90. Il problema si presenta di notte ogni volta che mi addormento. Ad un certo punto mi sveglio, siccome sento la frequenza quasi impercettibile non vorrei che il battito salisse a 160 perché mi spavento e dopo respiri profondi si abbassa. Specifico che lo misuro con la macchina elettronica della pressione che magari non è precisa. Le farò avere l'holter grazie
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi, non mi sono spiegata bene. La frequenza notturna non è stabilmente a 160, ho delle "crisi tachicardie" che nel giro di Max 15 minuti si risolvono. Il problema è che mi disturbano il sonno e vorrei risolvere il problema
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
per quello ho necessita di consultare il suo referto Holter per vedere che succede di notte

arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Dott. Cecchini non ho la possibilità di inviarlo.
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
me lo può inviare via mail a condizione che sia completo di dati anagrafici del paziente data e luogo della,struttura ,altrimenti per ovvi motivi medico legali non lo,prenderò neppure in considerazione .

Mail cecchinicuore@ gmail.com
[#7]
dopo
Utente
Grazie