Pericardite?

Gentile dottore sono settimane che se respiro prondamento ho male al petto, zona sx, ma non sempre, solo in alcuni momenti, ho 19 anni, potrebbe minimamente trattarsi di pericardite per caso?

Il mio medico dice che è il freddo ma dottore è da troppo tempo che questo dolore quando faccio un respiro profondo viene e va, non credo sia il freddo...ho la visita cardiologica il 9 gennaio, vorrei farmi un'idea se potrebbe c'entrare il cuore...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non vedo perche pensare ad una pericardite .
se è sensibile agli atti respiratori o è un dolore pleurico e banalmente intercostale

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok dottore infatti ho chiesto solo per curiosità..ripeto che il 9 ho la visita cardiologica, in caso si trattasse di pericardite potrebbe essere pericoloso aspettare una settimana?
Grazie e arrivederci
[#3]
dopo
Utente
Dottore può rispondermi appena può per favore? Ho bisogno di sapere se in caso avessi la pericardite riesco a resistere fino al 9 gennaio..perché ho questo fastidio da 3 settimane, a volte si e a volte no, solo quando respiro profondo..mi sto spaventando perché per un po' non me lo aveva più fatto, ora è fisso quando respiro sul lato sx del petto e a volte scompare e poi torna
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
lei NON ha alcuna pericardite
la saluto