Cuore

Salve dottore sono un giovane di quasi 20 anni, ho sempre svolto molti elettrocardiogrammi e visite medico sportive.
Quando svolgevo attività sportiva avvertivo in maniera forte e Chiara il mio battito cardiaco, che era sempre molto alto 150 140 battiti, da una settimana a questa parte invece svolgendo palestra come sempre noto che non riesco più a sentire il mio battito nemmeno poggiando la mano sul petto e, sembra che non risponda allo sforzo come in precedenza, come se fosse bloccato.
Negli elettrocardiogrammi da me svolti noto solo un bbdx incompleto e deviazione assiale destra.
Ecocardiogramma del 2017 perfetto.
Da cosa può di pendere queste mie sensazioni?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
DAll'ansia...

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore sull ansia ci sto lavorando da uno psicologo , inoltre dall altro ieri avverto una strana pulsazione al petto(forte sfarfallio) dolorosa che va a ritmo del battito , e ieri notte ho avuto 10 di queste pulsazioni forti di fila e subito dopo una veloce tachicardia con ritmo che al polso pareva irregolare, di circa 130 battiti che è pesata dopo 30 secondi circa(senza alcun stato di ansia al momento stavo per addormentarmi)
Da cosa può dipendere ciò
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei ripete le stesse domande....e ricevera' le stesse risposte.
Finche non risolvera' il problema dell'ansia avvertira' semrpe i soliti disturbi.

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Capisco dottore , l ansia sinceramente la vorrei risolvere senza l ausilio di farmaci anche perché a 19 anni non credo sia bello assumerli, sto dando il massimo ma comunque questa sensazioni di malessere permangono ed è ormai divenuto un pensiero fisso il cuore per me , cercherò di seguire i suoi consigli .
Arrivedrci