Sensazione di peso al cuore e affanno dopo ballo scatenato

Buongiorno Dottore, sono una donna di 52 anni, ipertesa, il farmaco che assumo e' il COSYREL 30CPR 5MG+10MG FL,
Il cardiologo mi ha prescritto tali esami:

ECOCOLORDOPPLER TRONCHI SOVRAAORTICI A RIPOSO
ECOCARDIOGRAFIA COLORDOPPLER A RIPOSO
catecolamine urinarie 24h
aldosterone 24h

Ho fatto i primi due esami (mi mancano quelli delle urine), l'ecocolordoppler ai tronchi sovraaortici ha evidenziato l'accumulo di grasso sia a dx che a sn del 40% (colesterolo alto) e l'ecococardiografia colordoppler a riposo non ha evidenziato nessuna anomalia ne' al cuore ne' al sistema circolatorio.

Dottore, io adoro ballare, balli da discoteca anni 80-90 e latini, e mi e' capitato di avvertire in certi momenti un peso al petto e mancanza di fiato, sensazioni che poi sono sparite, questo solo quando esagero nello sforzo.

Il cardiologo mi aveva detto di non esagerare nello sport, non movimenti ad alto impatto per via dell'ipertensione... mi ero dimenticata di raccontare l'accaduto al medico.

Premetto che quando cammino, o salgo le scale non ho nessun sintomo e poi anni fa ho fatto anche l'ecocardiogramma sotto sforzo con la cyclette ma non aveva evidenziato nulla... non fumo, non bevo...
Secondo lei, devo preoccuparmi di questi eventi oppure stare tranquilla?

Gli esami che ho eseguito non evidenziano anomalie da pensare il peggio!! !
La ringrazio infinitamente...

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei si dimentica di essere una donna di oltre mezza eta'.
Chiunque facendo balli scatenati avrebbe affannoe batticuore.

Tutto li

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso