Pressione

Dottore buonasera mia moglie ha fatto la pressione dal medico curante che è pure cardiologo ed era 120/80, gli ha detto che è un valore ottimale... è vero?

Spesso quando è a casa la pressione è più alta... ma il medico Le ha detto di non farsi paranoie e che se il valore rilevato da lui è ottimale quando sarà rilassata saranno sempre valori ottimali e mai fuori la norma, al massimo quando avrà tachicardia per qualsiasi motivo la pressione può aumentare ma tornerà ottimale dopo poco...
è cosi'?

Grazie dottore la sua risposta farà stare sereni...

Saluti e buon anno
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Concordo con il suo Medico, ne abbiamo gia parlato su questo sito, proprio con lei il 24 dicembre scorso

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso