Problema cardiologico

Buonasera,
sono un ragazzo di 33 anni e da un pò soffro di pressione cardiaca un pò alta.

A riposo i miei battiti al minuto vanno dai 70 ai 80.

Sia il mio medico di base che il mio cardiologo mi dicono che sopra gli 80/85 battiti al minuto dovrei prendere mezza pasticca di Cardicor, praticamente al bisogno.

Ho anche molte extrasistole.

Ultimamente soffro molto anche di problemi gastroesofagei, quindi vorrei chiedervi se il problema potrebbe essere legato anche a questa cosa e se va bene prendere, anche se in piccolissime dosi, un betabloccante al bisogno.

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
pressione cardiaca un po' alta è un eminem che non significa niente

se avverte extrasistoli e queste proseguissero nel tempo programmi un holter con tutta calma

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
In verità già è stato fatto l'holter... Proprio per questo il cardiologo mi ha detto che ho la frequenza un po' alta.
Il mio dubbio è se va bene prendere metà pasticca di cardicor al bisogno e se la frequenza di 80 battiti al minuto sia rialmente alta.
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
80 bpm è una frequenza normalissima

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio.