Ricovero in pronto soccorso

Buongiorno ieri su consiglio del medico ho eseguito in ospedale l ecg da sforzo con esito positivo nn sono riuscito a finire la prova da sforzo perché il cardiologo ha trovato un tracciato cn extrasistole e una depressione st in più durante il test avevo questo bruciore retrosternale, mi hanno ricoverato in UTIC e mi hanno fatto fare un ecocardio è una coronografia con mezzo di contrasto con esito negativo, continuo ad avere tachicardia sui 110 bmp con qualche extrasistole, mi hanno dato il cardicor da prendere la mattina.
Con questi due esami fatti e premetto che sono ancora ricoverato in UTIC posso escludere che questi problemi siano dovuti dal punto di vista cardiaco.
Tutti gli esami che vi ho detto tranne il test da sforzo sono tutti negativi.
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se la coronarografia e' negativa ovviamente puo' stare a tranquillo

Arrievderci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si la coronografia e stata di esito negativo. Mi hanno dimesso, mi ha lasciato una cura con cardicor la mattina, mi ha detto di fare una scintigrafia miocardica per chiudere il quadro.
[#3]
dopo
Utente
Mi hanno effettuato anche il prelievo del sangue chiamato Nt-pronb ed e risultato a 79.vorrei farvi una domanda ma se al posto della scintigrafia eseguo un ecostress e lo stesso? La ringrazio per la risposta
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
no la scintigrafia è più indicata
ma perché nin parla con i medici che ha li visto che è ricoverato?

arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Dottore perché sono stato dimesso mi ha prescritto una scintigrafia da riposo e da sforzo da fare ma siccome come tempi sono lunghi volevo sapere visto che i tempi sono più brevi se l ecostrss era utile farlo tutto qua. Vi ringrazio per la disponibilità aspetto risposta
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
sono due esami diversi.
avendo una coronarografia normale la scintigrafia da sforzo ci da più informazioni riguardo al suo microcircolo

arrivederci