Esito ecocardio

Salve ieri mattina ho effettuato il consueto controllo cardiologico con ecocardio con la seguente conclusione è questo
Aorta Fibrotica con struttura omogenea, al doppler si evidenza insufficenza mitralica di grado 2 con rigurgito moderato, insufficenza tricuspidale con rigurguito lieve, si evidenza una ipertrofia ventricolare settale sinistra, minimo scollamento perdicardico in prossimità del atrio destro non emodinamicamente significativo
si consiglia un ricovero per ulteriori indagini riguardante l'ipertrofia ventricolare sinitra citata

Voi cosa ne pensate è necessario fare questo ricovero?
a voi la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Assolutamente inutile.
Deve solo perdere 30 kg di peso.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso