Pressione alta e battiti alti

Gentili medici, oggi (ma anche lo scorso anno si è verificato un episodio di pressione alta e molti di battiti alti) mi è capitato, pur essendo a riposo, di sentire il cuore impazzire e misurando la pressione ho riscontrato 139/79 e 107 pulsazioni.

Sono giovane, vita sedentaria e alimentazione regolare.
È il caso di fare accertamenti e quali?
Ps.
Recentemente mi è stata riscontrata una impurità sistolica del mesocardio nel corso di una visita pre-operatoria.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sono valori banalmente alti, legati all'ansia.
Nessuna terapia cardiologica, eventualmemnte ansiolitica

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, la ringrazio per la risposta. Anche questa mattina, però, si è verificato l’episodio di battiti alti. Erano 116. Ma non ho motivi per essere ansiosa. Sento il cuore battere forte facendo banali movimenti, come rifare il letto. La ringrazio se vorrà aiutarmi a capire.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Gia' il fatto di misurarsi la frequenza alla sua giovane eta' e' indice di ansia.

Se vuole tranquillizzarsi esegua un Holter cosi' si rendera' conto oggettivamente della sua frequenza nei vari momenti del giorno e della notte

Arrivederci