Affaticamento e vertigini dopo allenamento

Salve, sono un ragazzo di 18 anni, sono alto 1.83 e peso circa 78kg, mi piace molto fare sport e praticavo calcio fino allo scorso anno.
Ho deciso di smettere in quanto ho notato qualcosa non va al rientro da ogni sessione di allenamento.

All'eta di 13 anni in seguito ad un incidente con la bicicletta (ferita profonda all'arteria femorale sx) sono stato operato d'urgenza e mi hanno "impiantato" un by-pass (vi chiedo scusa ma non ricordo precisamente il nome in quanto sono passati quasi 6 anni).

Dopo questo spiacevole episodio, appena ripresi a fare attività sportiva, iniziai a notare qualcosa di strano, più precisamente la mancanza di fiato e soprattutto l'aumento dei BPM ad ogni minimo scatto; ad esempio 7-8 minuti di corsetta moderata facevano arrivare i BPM circa a 160-170.

Al rientro in casa, molto spesso quando ero allungato sul letto, sentivo una sensazione di vertigini, quasi come se mi trovassi all'interno di una molla da capo a piede.

Non sono un tipo ansioso, ma mi piacerebbe capire se il mio affaticamento per ogni "piccola" cosa è/potrebbe essere dovuto a quel By-Pass.

Chiedo scusa inoltre se non ho inoltrato il consulto nella categoria più giusta.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Il precedente intervento non ha niente a che vedere con i sintomi che lei riferisce , che a mio avviso sono solo legs tom alla mancanza di allenamento

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso