Il cortisone può provocare extrasistoli o aritmie in genere?

Salve a tutti, da circa un mese il dolore per la lombo sciatalgia è stato devastante fino a quando una settimana fa il medico mi ha prescritto il bentalan intramuscolare a scalare ovviamente, oggi ho effettuato l’ultima puntura, la cosa strana è che mi sono apparse un gran numero di aritmie o extrasistoli molto fastidiose, fino al punto di avere capogiri, c’è correlazione?
Da premettere che avendo avuto in passato la miocardite e quindi mi è rimasta una piccola cicatrice al muscolo cardiaco vorrei sapere se c’è da preoccuparsi, nel frattempo per precauzione sto assumendo il bisoprololo da 1, 25mg, ma non sta facendo effetto praticamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I cortisonici possono facilitare un po' di tachicardia, ma non certo aritmie degne di nota
Inoltre il dosaggio che lei assume è davvero basso
si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso