Sangue dal naso

Salve, da due o tre giorni, mi sono accorta che ogniqualvolta soffio il naso esce del sangue, oggi un po'di più dalla narice interna destra.
Sento del dolore alla fronte, sempre nella parte destra e il dolore raggiunge anche l'occhio.
Può dipendere dalla pressione o dal cuore?
Soffro di insufficienza valvolare e aritmia.
Oppure potrebbe dipendere dall'aria secca?
Grazie in anticipo! Cordialità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
L epistassi NON ha niente a che vedere con la ipertensione, perché la prima è un sanguinamento venoso e la ipertensione è arteriosa.
Probabilmente ha qualche bozzetto venoso a livello nasale.
consulti un otorino

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
La ringrazio! Colgo l'occasione per porle un mio ulteriore dubbio: sto assumendo monurelle, può interferire con i battiti cardiaci e farli salire considerando che soffro di aritmia?