Urgente

salve ho 18 anni e oggi mi sono svegliato con raffreddore e difficoltá a respirare dal naso, come se la respirazione si fermasse.
Infatti quando mi son risvegliato avevo la bocca aperta e ho anche un po di pesantezza a tutta la parte alta dell'addome sembra che non mi faccia respirare bene.
Se mi ricordo bene é da quando mi sono mast****** ieri sera che ho un po di difficoltá a respirare (se mi ricordo bene)
Non é che ho la saturazione bassa?
Ho fatto la prova normale e quella sotto sforzo risultarono normali circa un anno e mezzo fa. Soffro di reflusso.
Non é che si tratta di F. A.?

Devo andare al pronto soccorso?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Non diciamo sciocchezze, per cortesia.
In PS si av per le cose urgenti e non per le banalita'.

Lei non ha niente di cardiologico

Con questo la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie della risposta,
1)ma cosa potrebbe essere scusi?poiché oggi mi sono svegliato che respiravo con la bocca e ho notato un po di difficoltá a respirare.
2)faccio fatica anche a parlare,cioé sento che mi manca l'aria quando parlo per tanto?
3)Quindi non devo andare al PS?
Mi sto preoccupando per il fatto che non riesco a respirare perfettamente e ho una lieve difficoltà a respirare.
Grazie dottore.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Deve curare la sua ansia.
Consultii il suo Medico che le prescrivera' qualcosa di adatto

Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Ma come lei mi parla di ansia quando io faccio fatica a parlare per tanto perché mi manca un po l'aria, ho un po di difficoltà a respirare,ho anche un po la testa pesante e un lieve raffreddore non ho ben capito non mi pare di avere ansia adesso.
Quindi lei pensa che sia l'ansia?
Grazie
[#5]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Perché ho notato anche che sono io a dover controllare la respirazione poiché quando sono a riposo,é come se il ritmo respiratorio non sia giusto é come se si bloccasse e mi mancasse a via a via l'aria.É come se il ritmo respiratorio non é uguale(cioé non entri la quantitá d'aria adeguata)e diventi quasi nullo e devo intervenire per prendere aria.e ho un po di pesantezza in tutta la parte alta addominale.
É da oggi che sono cosi appena mi sono svegliato ho notato che non riuscivo a respirare bene dal naso e mi sentivo stanco quasi come mi mancasse l'aria.Come se avessi il diaframma tutto irrigidito.
Soffro di reflusso il quale sto curando Con terapia IPP riscontrato da un orl,infatti mi capita un po spesso di avere dispnea anche quando parlo.
Mi dica cosa potrebbe essere?
Può essere legato al diaframma?Cioé ad una non corretta respirazione.
[#6]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Dottore mi può rispondere cosi capisco?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Rilegga il mio post n*3

Il mio consulto finisce qui

La saluto
[#8]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Dottore ma scusi ha analizzato quello che le ho scritto oppure ha solo risposto dicendo di rileggere la risposta n.3.?
Buona serata
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
ma lei pensa che non sappia leggere e analizzare un testo?

Rilegga il mio post n 3 e con questo la,saluto

il mio consulto finisce qui
[#10]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Quindi lei pensa che sia l'ansia che mi crea tutto questo?cioé una lieve difficoltà a respirare anche quando parlo faccio fatica poiché mi manca l'aria e il fatto che oggi mi sono svegliato che respiravo con la bocca per il fatto che avevo il naso chiuso e mi sono svegliato raffreddato.