Sangue dal naso

Buongiorno, da qualche settimana mi capita ogni tanto epistassi dal naso, il sangue che esce è pochissimo e si arresta subito, premetto che da giovane mi usciva spesso, ma era qualche anno che non ne soffrivo.

Potrebbe trattarsi di pressione alta?

Ho letto però che in un epistassi arteriosa il sangue uscirebbe in maniera copiosa è forte, cosa che assolutamente a me non succede (giusto qualche traccia sul fazzoletto)
Cosa potrebbe essere?

Grazie saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L epistassi non ha niente a che vedere con la ipertensione arterisoa nonostante che molti lo pensino.

avrà qualche banale varice nel setto nasale che andrà " bruciata"

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.
Arrivederci