Ipertensione

Salve sono un ragazzo di 34 anni in cuara per ipertensione e da diversi anni.
In cura con lobidiur 5/12, 5 e bifril 30 con risultati non ottimi media intorno ai 140 90.
Volevo chiedere si può sostituire il diuretico con altro farmaco visto che sento che quess ultimo da problemi renali. In più faccio pochissimo uso di sale. e il bifril è un ottimo farmaco? ho c'è qualcosa che funzioni meglio grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il diuretico non crea problemi renali purché si beva abbondantemente.
Il bifril è un ottimo farmaco ma evidentemente lei ha bisogno di modificare la,terapia magari sostituendolo con una assovpciazione Ace inibitore più calcio antagonista
ne parli con il suo medico
arrivedeci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
E quindi dovrebbe togliermi il betabloccante o passare a lobivon senza diuretico e associare lisonopril questi 2 farmaci durano 24 ore. E il bifril dura 24 ore
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Forse non sono stato chiaro...
Sosrtituirei il Bifril con una associazione ace inibitore + calcio anttagonista alla sera, lasciando il beta bloccante senza diuretico
Ne parli con il suo Medico
Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Ok quindi un farmaco che contiene calcio antagonista + ace inibitore nella stessa compressa giusto
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
esatto

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Andrebbe bene lobivon la mattina e reaptan da 10 la sera. Sarebbero più efficaci di lobidiur e bifril grazie per i suoi cinsigli
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
non possiamo prescrivere terapie per via telematica.
Si rivolga al suo Medico

arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Si lo so che non si possono scrivere terapie a distanza chiedevo solo se sono più efficaci e durano 24 ore
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
certamente si

arrivederci
[#10]
dopo
Utente
Buonasera dottore mi scusi ma o letyo su internet che gli ace inibitore aumentano il rischio d i tumore al polmone e vero. Si potrebbe usare un sartano associato a calcio antagonista
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se fosse vero ci sarebbero milioni di morti all anno in Italia data la diffusione di tale,famiglia di farmaci.

comunque se preferisce i sartani l effetto è lo stesso ..arrivederci