Palpitazioni incessanti

Salve.

Ha da un paio di giorni che ho incessanti palpitazioni di durata abbastanza lunga...
Sono andato per preoccupazione alla guardia medica del mio paese dove ho eseguito una misurazione della pressione dove i valori sono tutti regolari tranne i battiti (100/105), ed eseguito anche un ECG dove mi hanno rassicurato dicendomi che appunto non avevo nulla di anomalo insieme a delle goccine per calmarmi... Il problema è che tornato a casa sentivo molta stanchezza, penso dovuta alla costante tensione del giorno che il farmaco ha un po' calmato, ma trovandomi adesso nel letto per andare a dormire sento ancora il petto in continua agitazione ed un forte mal di testa che parte dall'occhio fino alla meninge, che solitamente mi viene quando sono molto stanco... Le mie preoccupazioni sono le seguenti:
- È un possibile momento d'ansia che va avanti da giorni e non riesco purtroppo a gestire?

- Potrebbe essere qualcosa di grave dato che dai valori dell'ECG sono nella norma?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Mi pare che lei abbia solo un problema di ansia che ada affrontato con uno specialista

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso