Extrasistole o battiti?

Salve, sono un ragazzo di 21 anni.

All'età di 14 anni ho fatto uno studio elettrofisiologico al San Raffaele per una presunta tachicardia ventricolare, l'anno successivo ho rieffettuato lo studio risultato poi negativo.
Però da quando sono uscito ho sempre continuato a sentire dei battiti strani alla bocca dello stomaco...ma ho fatto 1000 controlli ma secondo ciò che dicono i medici sono perfetto ma questa cosa mi mette parecchio in ansia... Ho fatto l'holter per una settimane e hanno trovato sporadicissime extrasistoli ventricoli... Per battiti strani associo la sensazione come se mancasse un battito oppure due battiti troppo vicini ma vorrei capire se fosse extrasistoli oppure battiti normali...?
Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
evidentemente lei ha somatizzazioni di ansia dato che nin risultato niente

l ansia va curata

grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la pronta risposta! Ma quel battito mancante che avverto allo stomaco cosa sarebbe?
[#3]
dopo
Utente
Sono extrasistole oppure no?