Extrasistole

Salve dottori
Sono un ragazzo di 18 anni, è da anni che soffro di extrasistoli, ho fatto varie visite, e hanno risposto bene
Tra due settimane devo eseguire un nuovo Holter 24h perché il primo che ho fatto non lo ritrovo più e non posso darvi l'esito

Volevo solo dirvi che oggi ne ho avvertite molte, vi posso dire senza esagerare che ogni mezz'ora ne sentivo una, come un blocco/tuffo del cuore per 1 secondo, può essere un problema?
Come mai così tante

Volevo porvi un'ultima domanda, ma se quando eseguiró l'holter in quel giorno non ne avvertissi neanche una cosa si potrebbe fare?
Dato che io alcuni giorni non ne ho

Spero tanto in una vostra risposta

Grazie anticipatamente, buon lavoro!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
guardi 7na ogni mezz ora significa 48 extra al giorno.
una sciocchezza

un cuore sanissimo ne può avere centinaia se non migliaia al giorno

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua immediata risposta dottore...solo che sono molto fastidiose

Inoltre volevo chiederle cosa mi potrebbe dire sul fatto che se non ne avertissi neanche una durante l'Holter può essere problema? Dato che non potranno dirmi che tipo di extrasistoli sono oppure il motivo da cui nascono
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore..l'altro ieri ho svolto l'holter 24h, e la registrazione è durata fino ieri mezzogiorno, ritirerò l'esito il 22 di aprile volevo chiederle una cosa...non sono stato fortunato perché non ho risentito i sintomi che ho, mentre questa sera si...può servire lo stesso l'holter anche se non ho avuti sintomi ?