Extrasistole o fibrillazione atriale?

Salve, qualche minuto fa mentre misuravo il polso ho notato un battito davvero irregolare poiché il cuore seguiva quei 3/4 battiti uguali e ne faceva ben 4/5 senza fermarsi...Io sono preoccupato perchèdall ecg non è uscito nulla, secondo lei cos'è?
Io temo sia una fibrillazione atriale perché non è possibile che il cuore faccia massimo una decina di battiti e poi accade quello che le ho detto o sono più lenti o ne salta...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Sono extrasistoli banali, come le ho scritto piu' volte dal Dicembre 2019

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
ma sono troppo frequenti per essere extrasistole banali o sbaglio ...
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Sbaglia

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,ma esiste un metodo naturale per liberarsi o comunque ridurre le extrasistole senza betabloccanti o ablazione?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Un numero così banale di aextrasistoli non necessitano di alcuna terapia.
ci conviva , come facciamo tutti

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
un'ultima domanda dottore,visto che io canto e ovviamente quando si canta i battiti aumentano quindi si va incontro a tachicardia,per me che ho queste extrasistole,la tachicardia legata a esse potrebbe causare problemi anche se quando canto ogni tanto misuro i battiti e penso mi sia capitato solo 1 volta di avvertire 1 extrasistola mentre cantavo
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Non danneggia assolutamente il cuore.
E se canta bene neppure le orecchie dei vicini...

SOrrida

cecchini
[#8]
dopo
Utente
HAHAAH,la ringrazio davvero molto dottore,le auguro una buona giornata e un buon lavoro e nuovamente grazie per l'enorme pazienza e disponibilità.