Ritmo cuore

Buonasera è normale sentire il cuore piu accelerato quando si cammina?
premetto che ho a volte extrasistoli ho fatto eco ed è tutto apposto, però ultimamente ho notato questa cosa forse piu veloce del solito va, poi può essere pure che è una fissazione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Le hop gia' risposto il 3 Aprile...cosa pensa che sia cambiato nella mia opinone?

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si mi scusi dottore pensavo che riformulando rispondesse qualcun altro,il fatto è che non sto tranquillo,mercoledi ho programmato un eco
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ah beh se non si fida di me fa bene a cercare altri..
La saluto
[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottor cecchini,ho da poco fatto l ecocardiogramma ed è tutto nella norma,ma il cardiologo si e spaventato per la tachicardia.premetto che quando faccio gli esami sono sempre ansioso.mi ha prescritto per la settimana prossima un holter.il punto è che avendo questa tachicardia potrei avere danni al cuore così ha sottolineato il medico,questa cosa un pò mi ha spaventato.penso che quando avrà il quadro completo mi darà una terapia.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Un cardiologo che si spaventi per una banale tachicardia dovrebbe cambiare mestiere.
Esegua pure l' Holter cosi' si tranquillizza.

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Si beh in effetti mi è sembrato un po allarmista..comunque ripensandoci questa tachicardia la sento anche in alcuni momenti della giornata.La cosa che mi ha spaventato è che ha detto che la tachicardia a lungo andare mi danneggia il cuore e devo ricorrerere sempre ai farmaci.un altra frase che ha detto è che primoppoi potrebbe rompersi qualcosa.Non so se lo gia detto ma il referto è tutto ok,pure le extrasistoli non hanno destato preoccupazione.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ma per cortesia...il cuore che si rompe.. Ha studiato alla CEPU il suo dottore?

Arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Ahhhhhha..menomale che rido un pò ero cosi teso..guardi era la prima volta con questo medico,è un medico del gemelli.In effetti il gemelli ultimamente sta calando.Quindi doc in sintesi non ce nulla di cui preoccuparsi?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Assolutamente no. Puo' essere fastidioso ma NON pericoloso

la saluto

cecchini
[#10]
dopo
Utente
Ma se non dovesse essere una cosa ansiosa questa tachicardia,cosa potrenbe essere?intento nella peggiore delle iporesi.
[#11]
dopo
Utente
Mi scusi dottore se la disturbo di nuovo.poco fa sono uscito a fare due passi,passo sostenuto e ho notato che il cuore era accelerato.ora mi chiedo ma non dovrebbe battere in modo moderato quando si cammina,era come se facessi una mezza corsa
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
se non cura la sua ansia vivrà sempre peggio

arrivederci
[#13]
dopo
Utente
Per le extrasistole cosa potrei fare?oggi le sento parecchie,finora non ho preso mai medicinali per placarle.