Pelle e forse grasso in eccesso sulla testa

Buongiorno,

Premetto che ho 30 anni ma questo problema lo ho da sempre.
O per lo meno so di averlo da quando ho 17 anni (prima volta che mi sono rasato i capelli).

Il problema torna a galla e diciamo torna a turbarmi quando mi raso i capelli.
Ho molta pelle in eccesso sul cranio, nella parte posteriore.
Se sto in piedi non si nota (alla palpitazione comunque si) ma se mi distendo o alzo la testa all’insù si fanno un sacco di pieghe in testa, quasi di grasso.
Da un punto di vista estetico è molto brutto e il problema mi turba.

Volevo chiedere se è una problematica conosciuta e se è possibile un intervento chirurgico.
Inoltre mi aiuterebbe molto se potessi inviare qualche foto per avere un parere.

Ps.
Note (che non credo abbiano una qualche correlazione)
Frattura vertebre d4 e d5, e successiva moderata scoliosi (non so se conseguente a frattura ma molto probabile... comunque ho sempre fatto attività... apparte io fatto di essere spesso dal fisioterapista questo non mi ha comportato altre problematiche)

Grazie mille.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
La sua perplessità sicuramente non rappresenta una richiesta comune.
Certo, da chirurghi plastici, abbiamo imparato che solo una vista diretta potrà dare indicazioni chiare sul suo problema.
Purtroppo le immagini fotografiche oltre a non essere ammesse nel sito, non sono sostituibili di una visita diretta con la possibilità di palpare e valutare in maniera tridimensionale la problematica.
Sicuramente la cute si potrebbe asportare ma le consiglio di valutare la cicatrice residua che comunque sarà presente.
Le suggerisco una visita diretta presso uno specialista della sua zona
Saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com