Extrasistole jogging

Salve
Sono da due anni ormai che soffro di extrasistole, sempre fatto tutti gli esami del caso mai mai nulla da segnalare.

La maggior parte delle volte le avvertivo a riposo e raramente, qualche extrasistole le avvertivo anche sottosforzo, durante corsa tapis roulant o pesi.

Ultimamente faccio 3 volte alla sentimana 30/40 minuti di jogging all'aperto e averto diverse extrasistole ogni volta, 30 minuti di corsa riesco ad avvertire anche 6.
Le extrasistole a riposo sono scomparse da quando faccio jogging le avverto solo durante la corsa.

Di recente ho eseguito un Holter, dove ho eseguito anche corsa al tapis roulant ma nulla da segnalare e un ecodopler anche quello normale.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Deve eguire un test da sforzo massimale ed un ecocolordoppler cardiaco per maggior sicurezza

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore ho eseguito un Holter a dicembre dove al tapo roulant ho portato i battiti a 180 e non ha rilevato nulla. L'ecodoppler il 12 febbraio dove tutto era nella norma, mi è stato riscontrato solo valvola mitralica con lembo anteriore mitralica ridondante e con aumentata curvatura verso atrio sinistro ma non ancora prolassante e con normale funzione. Presente minimo rigurgito fisiologico.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Bene ma se fa sport deve eseguire anche un test da sforzo massimale; lo programmi con calma

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Appena questa emergenza sarà cessata lo programmo (anche per mi è scaduto da un mese) posso continuare a correre o aspetto?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
certo che puo farlo, se le piace e soprattutto se le e' permesso.

Arrivederci