Extrasistole

Buonasera dopo un lungo periodo di pausa durante il quale le extrasistole erano quasi del.
tutto scomparse.
(.
i primi.
di novembre ho eseguito ecocolordoppler e il.
medico cardiologo mi ha detto.
che e tutto nella norma, ) ora è da un paio di giorni che durante il giorno sto bene ma mentre dormo fase Rem mi sveglio con la sensazione di avere extrasistole ed effettivamente le ho...però poi mi passano subito, mi riaddormento le sogno mi sveglio le ho e mi passano...me la fa per circa 2 volte.
ora ho letto che l andamento delle extrasistole diurne e quello delle notturne e un dato rilevante...vorrei sapere di preciso se possibile in che senso.
il.
dato e' rilevante...cioè se averle di notte e peggio che averle di giorno oppure se 'la stessa cosa...io dopo un brutto periodo ora di giorno ne ho quasi nessuna...ma la notte ho questi episodi che mi innervosisvino molto...prima di.
dormire premetto.
che prendo 10.gocce di xanax che mi aiuta un Po...ma adesso.
con questi episodi mi è tornata la paure di queste extra...grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
No non ha alcun significato patologico avercele di notte.
Se mai significa che lei non dorme bene ,perché se dormisse non le avvertirebbe

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2022
Ex utente
Grazie mille della sua disponibilità com esempre, le auguro buona giornata
[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2022
Ex utente
Buongiorno giorno scusi il disturbo ..l ennesimo...prima mentre stavo seduto ..ho sentito una serie di battiti strani in pancia ...irregolari tipo 5 o 6 ...che poi respirando a fondo hanno smesso ....mi hanno lasciato un Po stranito ...ma sono extrasistole o altro? Perché se non respiravo a fondo mi sarebbero durate ancora ....buongionone scusi ancora
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2022
Ex utente
Buongiornone e uscito per sbagli ...volevo scrivere buongiorno e scusi ancora
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli

tutto li
arrivederci
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2022
Ex utente
Grazie come al solito ...quindi anche se sono ,diciamo in serie ,..Non sono preoccupanti? Giusto ?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
assolutamente no

arrivederci
[#8]
dopo
Attivo dal 2016 al 2022
Ex utente
Grazie mille Dottore...la ringrazio molto
[#9]
dopo
Attivo dal 2016 al 2022
Ex utente
Buongiorno e scusi il disturbo ...sono un paio di giorni che la sera quando faccio la rampa di scale per andare in camera da letto ..a fine rampa percepisco i battiti del cuore in testa ..tipo pulsazioni dopo la corsa, non ho affanno e non sono affaticato ma avverto solo i battiti in testa pesanti ma non particolarmente accelerati , se le faccio di giorno non li percepisco , da cosa può dipendere ? Oppure è normale e io lo sto notando solo ora? Grazie e buona giornata
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
E' semplicemente legato al fatto che ora la suia attenzione e' polarizzata sul suo cuore

Si tranquillizzi

cecchini
[#11]
dopo
Attivo dal 2016 al 2022
Ex utente
La ringrazio molto come sempre, però devo dire che la prima volta che mi è successo si avvertire i battiti stavo tranquillo e non pensavo al cuore , comunque se non è una cosa preoccupante cercherò di non dargli peso , grazie ancora buona giornata
[#12]
dopo
Attivo dal 2016 al 2022
Ex utente
Nel senso che anche se continuerò a per capirlo non è un problema giusto? Grazie ancora
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Assolutamente nessun problema

arrivederci
[#14]
dopo
Attivo dal 2016 al 2022
Ex utente
Grazie e buona giornata
[#15]
dopo
Attivo dal 2016 al 2022
Ex utente
Dott Cecchini scusi il disturbo ,l altro ieri mentre ero sul divano ho avuto una serie di extrasistole,cioè mi sentivo il cuore che mi batteva scomposto ,Che è durata molto a occhio una 10 15 secondi , poi mi sono alzato ed è terminata ,il giorno dopo ho chiamato il cardiologo allo studio privato ma non c era chi mi segue ,Ma un altro cardiologo ..il quale mi ha detto di prendere Inderal 40 mg mezza la mattina e mezza la sera dicendomi poi di prenotare volta è per scongiurare qualsiasi cosa, ora volevo in suo parere poi Che sono scettico a prendere l Inderal poi Che lei mi disse che era come sparare ai moscerini con un cannone e anche perché a dicembre ho fatto exocuore ed era perfetto , ma mi ha allarmato un Po dicendomi di voler scongiurare con l volte e qualcosa di più pericoloso , secondo lei con i limiti a distanza devo prenderlo l Inderal e rifare l volte e ..oppure posso stare tranquillo ? Magari aspettare che torni il mio cardiologo , perché in effetti dopo quell episodio ne avverto dibextrasistole una 20 massimo 30 al giorno come sempre da anni, vero che così insieme per tanto tempo e stata la prima volta ...di seguito sporadicame te ma mai per così lungo tempo , sinceramente non so cosa fare . Grazie come sempre per la sua disponibilità
[#16]
dopo
Attivo dal 2016 al 2022
Ex utente
Scusi gli errori ma purtroppo sto scrivendo senza occhiali , vokevo scrivere holter e non volte, scusi ancora
[#17]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non si fanno farmaci a casaccio
Se è convinto di avere più extra del solito ripete L holter

La saluto
[#18]
dopo
Attivo dal 2016 al 2022
Ex utente
Si penso sia meglio non prenderlo , il numero delle extra lo stesso solo quali episodio ha avuto una durata molto lunga di extra ravvicinate , spero che mi si ripresenti quando avrò indosso l holter, altrimenti niente non so cosa fare , Grazie ancora
[#19]
dopo
Attivo dal 2016 al 2022
Ex utente
Egr dott. Cecchini , sono riuscito a contattare il mio cardiologo sul cellulare , il quale mi ha detto di non prendere l Inderal di non fare l holter poiche' ne ho fatti molti e a detta sua non emergerebbe nulla di nuovo e sarebbe difficile beccare la serie vista la sua sporadicita' , di non preoccuparmi per quella serie di extra ravvicinate che secondo lui sono solo ravvicinate nel tempo ma rimangono innocue e che fine luglio mi visiterà , ovviamente se peggioro di chiamarlo , anche alla luce del fatto che i primi di Dicembre ho fatto ecg e ecocolordoppler e aorta addominale ed e era tutto perfetto , ora sono più confuso e non so se farlo o meno comunque l holter , lei cosa mi consiglia? Grazie infinite e scusi sempre per il disturbo
[#20]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
L holter viene eseguito anche nelle farmacie

Arrivederci
[#21]
dopo
Attivo dal 2016 al 2022
Ex utente
Grazie Dott Cecchini , Si si lo so ..ma non era un discorso che è difficile fare l holter ..mi ha detto che secondo lui non è necessario , per questo ho scritto a lei perché mi fido di lei , Non capisco perché il mio cardiologo ha detto di no , forse perché sa della mia ipocondria e pensa che esageri , non lo so , comunque grazie infinite . Oggi per esempio neanche una finora , ho fatto 10 rampe di scale di corsa per liberare un intrappolato nell ascensore e neanche una poi magari faccio una rampa sola o sononsdraiato sul divano e subito dopo ne ho alcune o una raffica , mah non so più che pensare , grazie ancora dottore .
[#22]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ma e' lei che dice che ha extrasistole ed e' preoccupato.
Quindi per me non c'e' bisogno ma dato che lei non crede ne' a me ne' al suo cardiologo faccia come crede

la saluto
[#23]
dopo
Attivo dal 2016 al 2022
Ex utente
Ha ragione dottore , chiedo scusa , Sto un Po in confusione , periodo difficile ,Grazie infinite della sua disponibilità le auguro buona giornata con affetto