Dolore al petto lato sinistro

Buonasera dottore,
da dieci giorni ho un dolore al petto nel lato sinistro.
Non so descriverlo molto bene, è "ritmico", diventa forte e poi lieve ogni 3 secondi e continua così per una mezz'ora e dopo scompare.

È localizzato nella parte sinistra del petto, distante cinque centimetri dal centro e profondo

Ho provveduto a chiamare il medico di famiglia, e ha detto che sono dolori intercostali... Ma adesso sono dieci giorni, inizio a preoccuparmi...

Cosa devo fare?

Può essere qualcosa di serio e legato al cuore?

Vorrei andare in ospedale ma la mia famiglia ha paura del Corona Virus
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Concordo con il suo medico

arrivedeci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,
Ma non sono troppi giorni ?
Come posso trattare questo dolore?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
con antiinfiammatori banali che il suo medico potrà prescriverle

la saluto