Dispnea continua

Buonasera dottori, sono un ragazzo di 29 anni che da circa 1 mese soffre di attacchi di dispnea, negli ultimi 3 giorni la dispnea è peggiorata, non mi lascia mai tranne quando dormo premetto che sto vivendo anche una situazione di forte stress per via della morte del mio animale domestico successo 4 giorni fa.

Oltre alla dispnea non presento altri sintomi, la febbre è normale 36.9 la pressione pure, diversi mesi fa precisamente ad agosto sono andato in PS sempre per dispnea dove mi hanno eseguito i seguenti esemi: rc torace (risultato normale) ecg+ecocardiogramma (risultati normali) e hanno attribuito il tutto all ansia, ora mi si ripresenta il problema anche peggiorato e non so se attribuire a l ansia o accertarmene ritornando in PS a farmi controllare per paura che non sia un infiammazione o problema al cuore (ebbi una pericardite quasi 10 anni fa) o a livello polmonare.

mi affido al vostro consiglio e parere, grazie per il vostro tempo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
mi pare che al PS le,abbiano eseguito fin troppi esami

una terapia ansiolitica sono certo le gioverebbe

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso