Battito cardiaco sportivi

Buonasera vorrei togliermi una curiosità.
Parto dal fatto che sono uno sportivo è pratico attività agonistica da diversi anni, in questi giorni ho letto su internet che il battito cardiaco di uno sportivo dovrebbe essere di 35-45bpm a riposo mentre il mio bpm misurato con un apple watch (credo potrebbe essere affidabile) È di 75-95 sempre a riposo.
C’è qualcosa che non va o il battito è del tutto normale
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
1- tali giocattolini non sono del tutto affidabili
2- cio che ha letto non è vero
3 dipende dal tipo di sport che lei pratica
4 la sua frequenza è del tutto normale

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua risposta, comunque lo sport da me praticato è il calcio. Poi vorrei farle un altra domanda; quando mi alzo e mentre mangio il mio battito cardiaco aumenta è normale?
Grazie e mi scusi del disturbo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Certo che e' normale

arrivederci