Sintomi legati al cuore?

Salve dott.
Non fumo e non bevo e ho fatto delle visite circa un anno e qualche mese fa.
Ho fatto ecg da sforzo su cicloergometro, poi ho fatto ecg a riposo e risultarono normali.

Volevo descrivere i miei sintomi.

Da un po che ho dolore qualche volta al torace a sx, poi talvolta mi prende anche il braccio sx, e ho dolore talvolta zona schiena a sinistra superiore.

il dottore mi ha visitato mi ha detto che erano relativi a problemi osteo-muscolari.

L'altro ieri ho fatto un po di corsetta ma non mi sembra di aver avvertito dolore al torace, apparte un po di dolori alla schiena a sinistra superiore.
Oggi invece mentre facevo la corsetta ho avvertito un po di dolore.

Sono ritornato a casa e ho difficoltá a respirare e difficoltá a parlare poiché sembra che mi manchi l'aria.
Ho notato ora che quando respiro profondamente mi fa male la parte sinistra bassa del torace. tipo nelle costole sotto le ultime. Mi sono sforzato un po per respirare perché non riuscivo a completare perfettamente il respiro. Inspirando ed espirando secondo lei ci sono danni?
Cosa può esserr?

Sono sintomi legati al cuore?
Perché ho difficoltá a parlare?

Dovrei andare al p.
s.?
Mi dica lei grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
nessun sintomo legato al cuore
sono dolori della gabbia toracica

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Buongiorno dottore la volevo informare che qualche volta ho dei microsleep cioé mi capita in 1 sec di dover addormentarmi ma poi mi riprendo dura pochissimo.E ho notato questa é la terza volta che appena mi risveglio ho un braccio tipo paralizzato,diverso come se non passasse bene il sangue.
Ho difficoltá a respirare,ho un po il naso chiuso
Secondo lei é trombosi oppure qualcos'altro?
Posso stare tranquillo oppure devo fare visite mi sto preoccupando per questi sintomi stranissimi
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Trombosi?

Ma di che parla? Smetta di andare su internet a caccia di diagnosi bislacche. E curi la sua ansia

arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
buonasera dottore,da oggi che ho un continuo dolore/oppressione petto lato sx e a sinistra del capezzolo che mi provoca molto fastidio.In piú ho la sensazione di non respirare bene,come se con il dolore che ho mi creasse un certo tipo di oppressione e devo fare dei respiri profondi e sembra che lo sento di piu.quindi é come se non respirassi bene e non riuscissi ad espandere bene i polmoni,ho un po di pressione alla fronte però lieve
secondo lei cos'é?
Cosa dovrei fare,prendere una tachipirina?
Ho ritirato gli esami del sangue e circa 4 parametri sono alterati.
Posso inviarle gli esami?
Grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
deve solamente domattina prendere un appuntamento con uno psicoterapeuta

arrivederci